Quanto ci piacciono le fragranze che ci avvolgono appena entriamo in un centro benessere, l’odore di pulito e di erbe balsamiche che ci libera i polmoni e la mente e ci fa dimenticare anche solo per pochi minuti di quanto la nostra vita sia piena di tensione.

Impariamo a dimenticarci, quando è possibile, anche dentro casa nostra dei pensieri che ci accompagnano tutti i giorni, impariamo a pretendere il tempo per noi, qualsiasi ruolo ricopriamo. Impariamo a tornare a casa, spogliarci della giornata e regalarci il nostro tempo.  Molto spesso basta aggiungere quei pochi ingredienti al carrello di tutti i giorni per potersi ritagliare coccole veloci “homemade” , senza spese folli e scoprendo direttamente i benefici naturali di ciò che creiamo.

Lo yogurt che possiamo gustare per colazione con zucchero e miele possiamo utilizzarlo come scrub per levigare la pelle del corpo, senza zucchero ma con aggiunta di avocado si trasforma  invece in una nutriente crema idratante. 

In base alla nostra pelle e al nostro tempo possiamo creare maschere di ogni tipo, l’importante è non fare passare troppo tempo senza ritagliarci un momento tutto nostro.

Struccarsi, idratarsi, curare i difetti della pelle può sembrare futile invece deve essere considerato tempo prezioso per aumentare il proprio benessere e non sentirsi mai inadeguati nelle tante occasioni.

Illuminare il viso diventa semplicissimo con ingredienti dai preziosi principi nutritivi : avocado, miele e limone danno vita ad una maschera illuminante realizzabile in 10 minuti dentro casa magari accompagnata da qualche candela accesa.

 

” fai della tua passione la scelta “

Eli