Care lettrici, eccomi qui con un nuovo articolo, è stato pensato per dare voce alle studentesse che hanno da poco iniziato la Beauty High School, con curiosità ho voluto indagare sulla scelta e sulle aspettative di questo loro percorso.

Ragazze giovani ma decise a conquistare il mondo dell’estetica, ci raccontano dei loro sogni e della passione che le ha portate a frequentare questa scuola.

La maggioranza delle studentesse sono venute a conoscenza della scuola dai social, che essendo oggi giorno indispensabili mezzi di trasmissione, continueranno ad essere curati con attenzione con il fine di condividere con chi è interessato cosa rappresenta davvero la Beauty High School.

Linda confessa che il campo in cui pensa di essere più portata è il make up , sogna di diventare una “make up artist”.

Mi racconta di amare l’estetica perché permette di occuparsi degli altri, le piacerebbe un domani aprire un centro estetico suo.

Giusy  mi racconta di aver trovato il coraggio di seguire il percorso che da sempre l’ha appassionata, in un futuro si vede un’estetista completa e mi parla della sua predisposizione per la ceretta, con la quale riesce a rendere più ordinate le persone.

Arianna dice di essere più portata per la manicure, ama il benessere e le piace vedere una persona curata, questa è anche la motivazione della scelta di questo percorso formativo.

Si aspetta di imparare tanto e di riuscire a fare il lavoro che ama.

Chiara, nonostante avesse già in passato partecipato a corsi di benessere, vuole raggiungere l’attestato che la Beauty High School rilascia ed è molto determinata, lo percepisco dalla sua voce, mi confessa anche lei di essere molto affascinata dalla ceretta, probabilmente perché è un campo nuovo e suscita in lei molta curiosità.

Giada, con grandi occhioni pieni di aspettative, mi confessa che ha una grande passione per la cura del corpo ad ampia visione, ama l’intero mondo dell’estetica, è impaziente di imparare dal corso di massaggio che inizierà a breve.

E’ soddisfatta della sua scelta e conclude dicendomi : “Avevo sentito dire che questa scuola era davvero valida e per il momento sono perfettamente d’accordo”

Rebecca fin da piccola adora il make up, mi racconta che questo fascino per il trucco le è stato trasmesso da sua mamma, adora truccarsi e truccare gli altri, adora rendere belle le persone.

Lilia, grande appassionata della cura delle mani e delle unghie, vuole specializzarsi in ricostruzione e finita la scuola si aspetta di fare tanta esperienza nel campo del benessere.

Valery è entusiasta ed affascinata da tutta la sfera estetica; ceretta, unghie, make up, massaggio….un giorno sogna un centro estetico tutto suo.

Navdeep è al secondo anno, le piace moltissimo il make up ma il campo in cui pensa di essere più portata è il massaggio, spera di imparare ancora tanto, sempre di più.

Quando si hanno dei sogni piccoli o grandi che siano bisogna cercare di afferrarli con tutte le proprie forze.

Sacrificio, volontà, entusiasmo e passione sono gli strumenti che ci permettono di creare il nostro futuro.

In queste ragazze oggi ho visto grinta, voglia di imparare e sogni da realizzare!!!

Proprio oggi ho letto una frase pubblicata da una cara amica che mi ha strappato un sorriso di piena approvazione, concludo condividendola con voi:

Nella vita ti diranno 

” Non ce la farai”

Allora tu girati e rispondi

“Guarda come si fa”