Foto di gruppo per i 10 anni di Beauty High School

I nostri primi 10 anni

CarƏ lettorƏ,

finalmente troviamo il tempo per scrivere qualcosa su ciò che accade nella nostra Scuola per Estetiste.

La formazione delle nostre allieve procede alla grande, tra trattamenti viso per una corretta skincare, sedute di massaggio con apertura gangli linfatici, cera all’ossido di zinco (chiaramente sparsa sui copri lettini!) e mani sempre più curate e precise grazie alle indicazioni della nostra docente di Estetica Anna Colombari, specializzata in Manicure e Pedicure.

Mancano ancora sei mesi di intensa preparazione in vista dell’esame finale a fine maggio e siamo certe che le nostre “farfalle” della classe 2021/2022, daranno il meglio di sé, sia come impegno che come serietà e costanza. Siamo orgogliose del loro approccio allo studio e della passione con la quale tutte le mattine si mettono in gioco, ascoltando le lezioni teoriche ed affrontando la pratica con grande partecipazione.

A proposito di date, se non ci avete seguito in queste settimane sui nostri canali social (Facebook, Instagram e TikTok), vi siete persi un grandioso evento accaduto circa un mese fa. Una splendida mattina dedicata ai festeggiamenti. Di cosa? Dei primi 10 ANNI di attività della nostra scuola!!!

Siamo felicissime di riproporvi di seguito qualche momento significativo della giornata, perché, per l’occasione, ha presenziato al compleanno della Beauty High School un personaggio di Carpi considerato il fenomeno del momento su TikTok per aver fatto dell’eleganza quotidiana (sia nell’estetica che nei modi di vestirsi e relazionarsi) una sua peculiarità distintiva.

Si tratta di Leonardo Maini Barbieri, 630mila followers su TikTok, 113mila su Instagram, appassionato di moda e storia dell’arte, ha conquistato anche noi con la sua eloquenza e la sua simpatia. E insieme alle nostre allieve e al corpo docenti della scuola, ha brindato a questo primo importante nostro traguardo: 10 anni.

Una torta fantastica e buonissima realizzata dalla pasticceria carpigiana Doppio Zero ha poi addolcito ed arricchito la mattinata, tra foto di gruppo e chiacchierate estremamente interessanti con il nostro ospite Leonardo Maini Barbieri che, per l’occasione, ha potuto usufruire di un trattamento manicure eseguito dalla nostra docente Anna Colombari.

Tante emozioni dunque in un anno, il 2021, che per la nostra scuola di estetica significa tanto. Rappresenta un decennio di formazione, lezioni pratiche e teoriche preparate nei minimi dettagli, storie di vita che si sono intrecciate come fili di seta preziosi usati per decorare una coperta finissima ed inestimabile.

Sì, perché il valore della formazione che la nostra Scuola per Estetiste trasmette alle allieve che decidono di iscriversi, va ben oltre il semplice imparare un lavoro. La Beauty High School ha imparato anno dopo anno a distinguersi, non solo per la formazione teorica e pratica di estrema competenza, ma per la capacità di trasmettere passione, entusiasmo, motivazione, facendo sentire a proprio agio le studentesse e le loro famiglie.

Una Scuola di Estetica che è mancata per tanti anni a Carpi e che ora ha trovato una propria dimensione ed una collocazione di primo piano nel panorama formativo, non solo a livello locale, ma anche in provincia di Modena e Reggio Emilia.

A dimostrazione di ciò, il fatto che quasi la metà delle nostre allieve di questo anno scolastico provenga da fuori Carpi, come ad esempio, Guastalla, Poviglio, Castellarano.

Ad ogni modo, la soddisfazione più grande sarà vedere ognuna di loro, al termine dell’esame conclusivo, con il proprio Diploma in mano, pronte per affrontare la prima vera prova della vita, il mondo lavorativo.

Condividi questo articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Articoli che potrebbero interessarti

Vuoi diventare anche tu una professionista dell'estetica?

Chiama subito senza impegno!

Privacy Policy Cookie Policy