Beauty High School - Cena allieve fine anno

La fine più dolce…

CarƏ lettorƏ, 

ad un mese circa dalla fine degli esami, le nostre “farfalle” classe 2021/2022 hanno ormai spiccato il volo. 

La nostra Scuola per Estetiste ha fornito loro un elenco con una selezione dei migliori centri estetici relativi alla loro zona di residenza e, già dal giorno successivo alla consegna dei diplomi, le nostre allieve si sono attivate per proporsi e presentarsi ai titolari dei vari centri.  

Per la nostra Scuola di Estetica è stata una grande soddisfazione sapere che una nostra allieva, Sharon, già dopo il primo giorno di prova nel centro estetico del suo paese, è stata assunta con regolare contratto.  

Ma facciamo un passo indietro… se non ci seguite sui social (Facebook, Instagram, Tik Tok), vi siete persi dei momenti veramente emozionanti: durante i tre giorni di esami scritti, orali e pratici, le allieve hanno mostrato un impegno costante ed una grande serietà.    

Durante gli scritti, durati circa quattro ore, le ragazze hanno dato il meglio di sé, con concentrazione e sicurezza, mentre per gli orali hanno discusso la loro tesina e affrontato le domande dei docenti su gran parte del programma svolto nel corso dell’anno scolastico.

Ma il momento più temuto ogni anno da ogni allieva che si iscrive alla Beauty High School – Scuola per Estetiste è il giorno della prova pratica

Forse perché è il giorno che conclude definitivamente un percorso scolastico e formativo, forse perché è giunto il momento di testare veramente le proprie abilità di estetista, forse perché ormai si intravede nelle proprie mani il tanto atteso diploma, forse perché ad esaminare ogni allieva c’è una commissaria esterna di esperienza, sta di fatto che ogni ragazza, ogni anno, si appresta a svolgere il proprio esame pratico con una certa dose di ansia e preoccupazione.   

L’agitazione che si coglie in ogni allieva, magicamente scompare non appena termina l’esame: qualche strappo di cera, una limatura, un pedicure curativo, un trattamento antiage ed un massaggio decontratturante sono solo alcune delle tante prove che nella nostra Scuola per Estetiste si richiede alle ragazze prima di congedarle con il meritato diploma.  

Nella foto qui sopra ecco infatti tutte le nostre allieve al completo: nonostante la mascherina, possiamo leggere finalmente nel loro sguardo tutta la leggerezza di chi ha completato qualcosa di importante, di chi ha realizzato di avere finalmente finito un percorso di crescita, sia personale che professionale. Insomma, la fine più dolce…  

Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare ancora una volta Silvana Salerno (nella foto la terza in piedi da sinistra), Responsabile del Centro Estetico Nirvana di Carpi, che si è prestata a svolgere il delicato ruolo di Esaminatrice esterna

Non conoscendo le allieve, ha saputo valutare in modo imparziale ognuna di loro, dispensando consigli preziosi, frutto della sua esperienza nel settore dell’estetica e del benessere. 

 

Nell’articolo precedente del blog avevamo scritto che la soddisfazione più grande sarebbe stata quella di vedere ogni allieva, al termine dell’esame conclusivo, con il proprio diploma in mano, pronta per affrontare la prima vera prova della vita, il mondo lavorativo.  

In effetti è stato proprio così! 

Dopo tanti mesi passati assieme le abbiamo viste crescere giorno dopo giorno, dapprima impacciate nel tenere in mano anche solo un tronchesino o nella stesura della cera sulla gamba, poi sempre più sicure di se stesse, fino ad arrivare all’esame finale di pratica.  

E’ stato veramente un anno scolastico meraviglioso, l’obiettivo della nostra Scuola per Estetiste è stato raggiunto: formare future estetiste a 360 gradi, dando loro la possibilità di affacciarsi ed interfacciarsi in modo concreto al mondo lavorativo, ma allo stesso tempo fornire loro una solida base per specializzarsi nel settore che più le appassiona.  

E’ finito così un anno scolastico, ma l’estate passa in fretta e se anche tu hai questo sogno nel cassetto, puoi approfittare fin da ora per effettuare la pre-iscrizione alla nostra scuola di estetica. 

La futura classe 2022/2023 inizierà le lezioni ad Ottobre, quindi è meglio assicurarsi prima un posto alla Beauty High School, prima che sia troppo tardi! 

Buona Estate! 

Condividi questo articolo

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Articoli che potrebbero interessarti

Vuoi diventare anche tu una professionista dell'estetica?

Chiama subito senza impegno!

Privacy Policy Cookie Policy